Busto Arsizio 13 Marzo 2014

"Tabula Rasa. Scape Off the Wall" Workshop di street art con Alice Pasquini

Dal 14 al 16 Marzo 2014 il terzo appuntamento della Festival "Filosofarti" 2014: WORKSHOP DI STREET ART tenuto da ALICE PASQUINI.

Spesso le nostre città sono un insieme di non luoghi, in cui passare senza fermarsi mai. Il "bello" può essere strumento per interrompere questo flusso della quotidianità.

Alice Pasquini è nata a Roma nel 1980. E' illustratrice, visual artist, scenografa e pittrice, ma le sue tele preferite sono i muri delle città che attraversa. I suoi murales sono a Sydney, Brest, New York, Barcellona, Oslo, Mosca, Parici, Berlino, Roma e in molte altre città del mondo.

Con il suo workshop, Alice approfondirà il concetto di "piazza reale" attraverso l'elaborazione corale di un prodotto visivo accattivante, che valorizzi lo spazio in cui sarà inserito. L'opera di street art sarà realizzata da Alice Pasquini insieme ai giovani creativi che parteciperanno al workshop.

Il workshop inizia venerdì 14 marzo alle 14.30 e termina domenica 16 marzo alle 18.30; il corso è aperto a giovani creativi dai 18 ai 35 anni, fino a un massimo di 20 partecipanti, che realizzeranno l'opera di street art su una parte di muro, al fianco di Alice Pasquini. Per chi lo desidera, sarà possibile alloggiare presso le stanze del Centro Giovanile Stoà, dove anche Alice sarà nostra ospite.

Un ringraziamento speciale a GRAFFITISHOP per il supporto all'iniziativa (www.graffitishop.it)

ISCRIZIONE
Per partecipare è necessario compliare il form sottostante in tutti i suoi campi e versare la quota di iscrizione ENTRO IL 7 MARZO 2014.

Costo del workshop (il contributo include i materiali per la realizzazione dell'opera):
- 55 € (per la partecipazione solo ai momenti di lavoro)
- 95 € (per chi desidera alloggiare nelle stanze del Centro Giovanile Stoà, avendo occasione di condividere insieme ad Alice, che sarà nostra ospite, l'intero processo creativo)

L'iscrizione sarà ritenuta valida solo al ricevimento del versamento della quota.
E' possibile versare il contributo richiesto:
- direttamente presso la Segreteria di Stoà, negli orari di apertura (martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19; mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19)
- tramite bonifico sul c/c di Stoà intestato a: Parrocchia San Giovanni Battista - Sez. Centro Giovanile Stoà - Via Gaeta n.10 - 21052 BUSTO ARSIZIO
IBAN: IT 80 Z 0335901600100000070463
Banca Prossima
Filiale di Milano - Via Manzoni ang. Via Verdi
Causale: Iscrizione workshop Alice Pasquini

L'evento è realizzato con il supporto di Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Comune di Busto Arsizio, Agesp Servizi S.r.l.

Fonte
banner_creativita_urbana
banner dothewriting