Milano 13 Settembre 2015

Energy Box

Inizia ''Energy Box'', il nuovo progetto di ‪street art‬ promosso da ''A2A'' e ''Fondazione Aem'' e patrocinato dal Comune di Milano.

Ogni artista ha a disposizione tre centraline da decorare e colorare, trasformandole in opere d'arte permanenti di ‪Milano‬, sia in centro che in periferia.

Efficienza ed estetica si fondono così, donando bellezza ad elementi di arredo pubblico tanto semplici quanto fondamentali per il corretto funzionamento di una grande città.

L'evento, che continuerà fino a domenica 20 settembre, è inserito in "Urban Art Renaissance", progetto che trasformerà Milano nella prima galleria metropolitana a cielo aperto in Europa.

Dal 13 al 23 settembre gli urban artist del panorama internazionale saranno chiamati a decorare grandi tele con bombolette spray e pennelli in alcuni angoli della città. realizzando un coloratissimo e vitale affresco. Mercoledì 23, infine, le opere realizzate su canvas saranno esposte alla Fabbrica del Vapore (ex locale cisterne), dove gli artisti si esibiranno in performance live.

Per consultare l'elenco degli artisti partecipanti e la mappa dei luoghi, visitare il sito di ''Energy Box 2015''.


Fonte


Sito

Instagram


Facebook




banner_creativita_urbana
banner dothewriting