Acquapendente 07 Luglio 2016

Urban Vision Festival

Da giovedì 7 luglio a sabato 9 luglio 2016 torna ''Urban Vision Festival'' ad Acquapendente, arricchendosi di una data in più rispetto allo scorso anno: tre giorni di colore e allegria che vivacizzeranno le strade aquesiane. L’''Urban Vision'' nasce nel luglio 2015 da un’iniziativa dei giovani aquesiani, volenterosi di apportare cambiamento e novità: arte da strada, cibo da asporto, musica, piazza chiusa al traffico e numerose mostre. 

Già dallo scorso anno questa manifestazione ha saputo descrivere un lato diverso di Acquapendente, trasformandosi nell’espressione di una popolazione giovane e impegnata, attenta ai cambiamenti che avvengono nel mondo, curiosa di scoprire nuovi orizzonti e forme d’arte, ma allo stesso tempo radicata nelle tradizioni di sempre. 

Durante la festa ''Urban Vision'' dell’edizione 2015 inoltre sono state realizzate delle opere pittoriche che hanno abbellito i muri esterni di alcuni edifici pubblici. Per questo ed altri motivi, non sono mancate le polemiche, segno che l’''Urban Vision'', nonostante non abbia saputo mettere tutti d’accordo, ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissato: rompere gli schemi e creare un momento di confronto all’interno della città. 

Anche quest’anno torna tutto ciò: questo fine settimana l’''Urban Vision'' colorerà di nuovo le strade di Acquapendente, portando anche delle novità, come il ''ColorMob'' (sabato 9 luglio dalle ore 17 presso Anfiteatro Cordeschi).


Fonte
Facebook
Evento Facebook 

banner_creativita_urbana
banner dothewriting