Mottola 02 Luglio 2019

MUTA - Street Art Festival

"MUTA - Street Art Festival" è trasformazione, cambiamento e rigenerazione creativa di alcuni punti di Mottola, nel pieno rispetto della sua storia e senza stravolgerne l’immagine.

L'evento, organizzato dal "Labum - Laboratorio Urbano Mottola" e dal "CEA - Centro Educazione Ambientale" con la collaborazione dal Comune di Mottola, nasce con l'obiettivo di promuovere e supportare l’arte di strada per lanciare un messaggio socio-educativo che parli al cuore della gente attraverso il colore, la creatività e la sensibilità degli artisti coinvolti e delle tematiche affrontate. 

Il "MUTA - Street Art Festival" vedrà la partecipazione di diversi street artist di fama nazionale e internazionale come Chekos Art, Ivan, Davide DPA, Davide Curci, Tommy il Monello, Carlitops e Skolp che porteranno colore e poesia.

Le opere saranno realizzate attraverso l’uso di diverse tecniche come il lettering, lo spray-painting, pennello e vernice e sarà possibile vedere gli artisti all’opera dal 2 al 7 luglio sparsi per il paese, tra le Terrazze del Mezzogiorno e piazza Di Vittorio, tra il liceo scientifico e piazza Rizzo.

Il nome e il logo, invece, sono stati realizzati rispettivamente dagli artisti mottolesi Andrea Rankan e Angelo Tamburrino.

Fonte
banner_creativita_urbana
banner dothewriting