Milano 06 Luglio 2017

Street Art e Muri Liberi

Grazie al progetto Street Art e Muri Liberi, i possessori di Writer Card possono dare sfogo alle proprie capacità artistiche sui muri pubblici e privati messi a disposizione in città.

I muri sono classificati in tre diverse tipologie: 
- i muri palestra, liberamente utilizzabili;
- i muri mostra, assegnati in esclusiva per un dato periodo su richiesta;
- i muri progetto, per i quali sono richiesti bozzetti da sottoporre a valutazione.

I privati possono comunicare all’Amministrazione Comunale la disponibilità dei muri di loro proprietà, definendone le tipologie di utilizzo. In qualunque momento il proprietario del muro può tornare in possesso dello stesso, facendosi carico della cancellazione dell’opera. La Writer Card può essere richiesta in Area Musica de Il Pertini.


Grazie ad un progetto finanziato da BCC e Fondazione Nord Milano, l’Associazione Marse ha organizzato un percorso aperto ai ragazzi e alle ragazze del territorio, per imparare a dipingere murales. Il corso, realizzato nei mesi di Maggio e Giugno presso il CAG Icaro di Viale Abruzzi, ha coinvolto una ventina di partecipanti tra i 12 e i 16 anni, che, insieme a Gabriele, un artista locale, hanno imparato, dal punto di vista teorico e pratico, le tecniche per la pittura sui muri. Nella settimana dedicata alla Street Art in Crocetta, i ragazzi dipingeranno, insieme all’artista, il muro esterno della scuola Sardegna. 

Fonte

banner_creativita_urbana
banner dothewriting